Cari visitatori, che piacere incontrarvi!


Sul mio sito si parla di uno strumento musicale naturale, complesso, unico, senza uguali nel suo campo, che si trova nel nostro corpo: la nostra voce. Lo scopo del sito è la liberazione della voce naturale e quindi, dello sviluppo della tecnica vocale. Lo scopo è aiutare a liberare se stessi attraverso la propria voce.

La voce è in grado di esprimere tutti i sentimenti, propri dell’uomo, la complessità dell’umore e la profondità del pensiero. Ma la tensione psicologica che accumuliamo durante tutta la nostra vita e le reazioni di difesa rispetto all’ambiente esterno, diventano un ostacolo che riduce l’efficienza della capacità dell’apparato vocale.

Ma possiamo liberare la nostra voce?

E’ necessario riconoscere e superare le tensioni che bloccano la nostra voce e ostacolano la sua trasformazione in un raffinato strumento musicale.

Non esistono due persone uguali, così come non esistono due voci identiche, per questo ognuno ha i suoi problemi. La nostra voce rappresenta il risultato di processi fisici; i muscoli del corpo che producono la voce, devono essere liberati dalle tensioni. La voce naturale si deteriora a causa delle tensioni fisiche e dei blocchi emotivi, intellettuali e psicologici. La triade armonica nell’uomo-corpo, spirito, anima o corpo, mente, anima è la base fondamentale per la felicità e lo sviluppo della personalità, e nel nostro caso, anche per lo sviluppo e l’espansione della nostra voce naturale e del nostro potenziale artistico. L’armonia dell’uomo con il suo mondo interno ed esterno, accorda il suo strumento e libera la voce. Ogni uomo è unico e quindi è unica la sua voce/suono, prodotta dallo strumento perfetto, ideale, creato dallo stesso Creatore.

Basandomi sulla mia esperienza personale e sull’approccio alla voce e al tipo di lavoro che faccio, sul mio sito troverete tante cose che di solito non sono considerate quando si lavora sulla voce: psicologia e salute del corpo, e crescita personale, e carisma…

Di solito la nostra voce, come i nostri talenti, sono nascosti come una perla nell’ostrica, bisogna solo tirarla fuori per poi godere della sua bellezza, ma naturalmente bisogna anche proteggerla!

Spero che le informazioni qui riportate saranno interessanti ed utili per la vostra futura crescita personale, e per lo sviluppo della vostra voce. Sarò molto lieta se voi visitatori vorrete continuare il nostro rapporto e vorrete diventare lettori e, forse, anche sottoscrittori, del mio sito, per condividere con me le vostre impressioni ed i vostri desideri.

    Con affetto ed i migliori auguri di un produttivo lavoro su voi stessi e sulla vostra voce

                                                                                                                                             Rita Mikayelyan.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confirm that you are not a bot - select a man with raised hand:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: