Posted by on Ago 13, 2017 in Articoli | Commenti disabilitati su Laboratorio “Libera Voce”

Laboratorio “Libera Voce”

Libera l’apparato vocale dai blocchi fisici

20 NOVEMBRE- 01 DICEMBRE

lunedì-venerdì

20:00 – 21:00

 

 

Una voce libera, che ha una sonorità naturale è il risultato di una muscolatura respiratoria libera da tensioni e di un canale libero. Qualsiasi parte dell’apparato fonico tesa o bloccata, ostacolerà l’emissione libera del suono e vi impedirà di godere dei suoni meravigliosi della vostra voce.

Gli esercizi basati sul metodo di Kristin Linklater. Il Metodo propone una dettagliata serie di esercizi che combinano immaginazione e informazioni tecniche.

Il corso presenta progressione di esercizi ai partecipanti affinché li possano praticare per approfondire la consapevolezza delle tensioni inibitorie e liberare la voce. Si parte dalla consapevolezza fisica, la struttura portante del corpo (lo scheletro) e la muscolatura propriocettiva per sintonizzarsi poi con il ritmo naturale della respirazione involontaria.

E’ un corso pratico, si prenderanno in considerazione una serie di esercizi, volti alla liberazione della voce dalla tensione dei blocchi fisici, al suo sviluppo e al suo rafforzamento.

  1. Postura
  2. La mandibola
  3. La lingua
  4. Il velo palatino
  5. La gola
  6. E altro ancora

 

Il loro obiettivo è quello di sciogliere quelle tensioni che inibiscono la voce e corpo al fine di rendere la persona disponibile alla piena espressione di pensieri ed emozioni.

Tutti partecipanti in omaggio riceveranno la versione digitale del Corso completo di esercizi con le istruzioni in video “Libera l’apparato vocale dai blocchi fisici”, nella maniera più dettagliata.

Questo corso di esercizi, se eseguiti con regolarità, vi aiuterà a liberarvi dai blocchi fisici.

 

Informazione aggiuntiva:

★ I POSTI SONO LIMITATI: 5-7 PERSONE

★ DURATA: 2 SETTIMANE (modulo da 10 orе)

★ QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 95

★ INDIRIZZO:

 

Per confermare la partecipazione:
info@corpoevoce.com
+39 3287475417  (SMS)

 

MasterClass “Libera voce”

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: