Il programma generale del corso “Corpo e Voce” 

 

Questa tecnica è indirizzata ai cantanti e a tutte le persone la cui professione è legata alla voce (attori, insegnanti, presentatori, avvocati…) ed anche a quelli che amano semplicemente cantare, ma che hanno problemi  e difficoltà e a tutti coloro che desiderano migliorarsi e conoscersi un po di più.

Il corso si basa su una tecnica messa a punto per il perfezionamento delle capacità naturali e per l’acquisizione di un modo naturale di comportarsi  ed esprimersi.  Le tensioni fisiche e psicologiche,  le costrizioni emotive bloccano fortemente e peggiorano la voce naturale. L’ansia, la paura, le tensioni, l’ira, l’insicurezza, la soggezione rendono la voce opaca, monotona ed inespressiva. La tecnica che proponiamo lavorando con la voce agevola la liberazione psicologica ed emotiva dai blocchi esistenti e crea la possibilità di una completa armonia.  Noi faremo sì che la vostra voce migliori, diventi più profonda e penetrante.  Siamo certi che gli esercizi vi daranno un vero piacere e un profondo appagamento. Non dimenticate che lavorando sulla vostra voce, voi lavorate sulla vostra personalità.

 


Il corso annuale “Corpo e voce” comprende tutti i corsi inclusi nel programma “Il carisma della voce”.                

In modo integrato gli studenti si svolgeranno:

Nei corsi vengono utilizzati i metodi Alexander, K. Linklater, S. Riggs, V. Bagrunov


 

Particolare attenzione viene prestata a:

1. Postura.

La base delle basi per ogni individuo, è costituita da una colonna vertebrale sana, dalla sua linea verticale ideale e dalle sue corrette curvature, dalle ossa pelviche corrette, come base e fondamento di tutta la colonna vertebrale.

2. Respirazione.

La colonna vertebrale costituisce l’appoggio della respirazione, e la respirazione a sua volta l’appoggio e la base di un buon suono.

3. Rilassamento.

 Provocare una respirazione profonda di riflesso è possibile sviluppando la capacità di rilassarsi, ma il rilassamento deve essere attivo.

4. Risonatori.

 Una respirazione libera è in grado di dare origine ad  una vibrazione libera.La natura delle vibrazioni è tale che in caso di contatto con superfici che oppongono resistenza, esse trasformano il suono.

5. Blocchi muscolari e psicologici.                                                                                                                            

Grazie al metodo dell’eliminazione dei blocchi fisici e  psicologici  che impediscono alla voce naturale di dispiegarsi completamente sarà possibile liberare il tuo canto e la tua personalità.

 

Informazione aggiuntiva:
 
★ I POSTI SONO LIMITATI: 5-10 persone
★ DURATA: 10 MESI
-modulo da 4 ore al mese
-modulo da 8 ore al mese
★ QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Pacchetti:
35 € al mese – 4 ore (per n° 4 lezioni)
77 € al mese – 8 ore (per n° 8 lezioni)
★ INDIRIZZO:
 
Per confermare la partecipazione:
 
🌏 www.corpoevoce.com
📧 info@corpoevoce.com
📱 WhatsApp/Viber/SMS
📞+39 3287475417

 

Corso “Corpo e voce”       MasterClass  “Corpo e voce”

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confirm that you are not a bot - select a man with raised hand:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: