La colonna vertebrale sostegno della respirazione


La cosa più importante all’inizio del vostro cammino verso la liberazione della voce sarà per voi questa scoperta: la produttività della vostra voce dipende dall’allineamento del corpo, in cui questo apparato funziona. Quando la colonna vertebrale non è ben dritta, la sua capacità di sostenere il corpo diminuisce. In questo caso questo sostegno viene garantito da muscoli, previsti per altre funzioni. Il sistema nervoso e lo scheletro si sviluppano insieme sotto l’azione della forza di gravità, in modo tale che lo scheletro sostenga il corpo senza consumo di energia, a prescindere dalla forza di gravità. Quando l’asse verticale del corpo è spostata, la colonna vertebrale si curva, così i muscoli svolgono lavoro altrui al posto delle proprie funzioni, come ad esempio cambiare posizione, cioè favorire il movimento. Per sostenere il corpo essi consumano un’energia nel corpo aggiuntiva. Il lavoro principale con la colonna vertebrale consiste nell’eliminazione della tensione e il rilassamento di zone problematiche, il che libera energia nel corpo. Si crea uno stato di chiara auto sensazione e potenziale mobilità.

Il primo passo verso la liberazione della voce consiste nella conoscenza della propria colonna vertebrale. Quanto più conoscete la relazione tra il movimento del corpo con il lavoro delle ossa dello scheletro tanto minori saranno i consumi muscolari.

 

                                     La colonna vertebrale-Struttura

 

 

 

 

 

 

 

Forse, una volta o l’altra si troverà un poeta che dedicherà un’indimenticabile ode a questa incredibile creazione della natura: alla nostra colonna vertebrale, a questo meraviglioso nerbo dello scheletro umano. Noi, caro lettore, racconteremo la sua struttura.

La colonna vertebrale consta di 26 ossa (guardate la figura). 24 piccole vertebre si allungano dalla base del cranio fino al bacino. L’osso sacro si compone di 5 vertebre embrionali saldatesi in un osso cuneiforme. Il coccige, l’osso caudale, si compone di 4 vertebre embrionali.

Tutta la colonna vertebrale può essere suddivisa in 5 parti: cervicale, toracica, lombare, sacrale e coccigea. La parte cervicale è composta da 7 vertebre, la toracica da 12, la lombare da 5 vertebre. L’osso sacro è composto da 5 segmenti embrionali fusi tra loro in un osso, e il coccige è costituito da 4 vertebre embrionali fuse tra loro. Ogni vertebra si compone di due parti: il corpo e l’arco. In basso e in alto le vertebre sono ricoperte da un tessuto cartilagineo.

Colonna vertebrale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confirm that you are not a bot - select a man with raised hand:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: